Nel settore dell’architettura e del design, il rendering ricopre ruolo un fondamentale: grazie alla sua capacità di trasformare idee e progetti in immagini visive dettagliate e realistiche, è lo strumento essenziale per comunicare efficacemente un progetto ai propri clienti.

Il rendering è una tecnica di rappresentazione fotorealistica che permette di anticipare l’impatto visivo, estetico e funzionale di un progetto. Questo facilita il processo decisionale durante la progettazione e rende anche possibile una presentazione chiara e coinvolgente delle proposte progettuali al committente.

Il mio obiettivo è quello di rappresentare al meglio le idee progettuali, artistiche e esigenze commerciali dei miei clienti. Realizzo per conto di studi di progettazione, aziende e creativi rendering fotorealistici. Inoltre, eseguo fotoinserimenti e tour virtuali ed immersivi.

Mi piace instaurare un rapporto di stretta collaborazione con il progettista o l’azienda che si rivolge a me per la realizzazione di immagini ed altre rappresentazioni.
Mediante revisioni cadenzate, si richiede sempre al committente un feedback sullo stato di avanzamento del lavoro. Questo avviene al fine di poter soddisfare al meglio tutte le esigenze espresse.

Referenze: MEC67, Progetto Media, Untitled Agency, Protek SRL, Associazione Pickin’Pie/Cicada World, Archego Associati, #LPIUE architetti, Fabio Amico Architetto, Studio Tegon & Partners