APPARTAMENTO IN PIAZZA ROMA
RESIDENZIALE | CLIENTE PRIVATO | MARIANO COMENSE, 2021

Un unico e colorato elemento di arredo unisce tutti gli ambienti di questo piccolo bilocale progettato per una giovane coppia. Il progetto cerca di risolvere in modo interessante la conformazione degli ambienti senza alterare la disposizione dei tavolati interni, così come richiesto dei proprietari dell’immobile essendo la casa in locazione.
Il grande armadio risolve in sé la necessità di spazio contenitivo, il filtro con la cucina e la distribuzione dei servizi igienici, ponendosi come separé tra lo spazio della camera da letto ed il corridoio, garantendone la privacy in presenza di ospiti.

progetto preliminare

POP-UP BEDROOMS
RESIDENZIALE | CLIENTE PRIVATO | SEREGNO, 2023

Tende e letti a ribalta: pochi elementi trasformano uno spazioso soggiorno in una spazio flessibile utilizzabile anche come cameretta provvisoria per i bimbi (o per gli ospiti). Il vantaggio è quello di poter ricavare, in mancanza di una cameretta dedicata, uno spazio dedicato ai bambini evitando di sacrificare la zona living e preservando anche un’area gioco, permettendo inoltre di garantire la privacy e la sorveglianza nel momento della nanna.

progetto preliminare

DUPLEX CON SOTTOTETTO OPENSPACE
RESIDENZIALE | CLIENTE PRIVATO | MARIANO COMENSE, 2022

Proposta di arredo per un appartamento su due livelli preso in locazione da una giovane coppia. Il piano inferiore è destinato a zona giorno con balconcino e loggiato e al piano superiore vi è un sottotetto openspace con tetto in legno a vista: la proposta riguarda la disposizione dell’area living, nella quale un grande divano funge anche da schienale per la panca del tavolo da pranzo, così da poter ospitare diversi ospiti in poco spazio, e la disposizione della zona notte, dove gli spazi con altezza minore vengono sfruttati per posizionare elementi contenitivi e i grandi lucernari fungono da occasioni per collocarvi la zona studio e il letto matrimoniale.

rilievo e proposta layout di arredo

RESTYLING CAMERA DA LETTO PER DUE SORELLE
RESIDENZIALE | CLIENTE PRIVATO | MUGGIO’, 2021

Stanza da letto per due ragazze, precedentemente dotata di due letti a soppalco: il progetto mira ad ottenere da un unico ambiente due aree letto private ma in continuità, entrambe dotate di un letto alla francese. Un divisorio/libreria consente di fungere da comodino per entrambi i letti, addossati ad esso, e di far permeare la luce in tutta la stanza. La parete scrivania, l’angolo selfie e l’armadio con toeletta per il trucco completano lo spazio.

progetto preliminare, definitivo e direzione lavori. realizzato.

Per maggiori informazioni , contattami via mail oppure scrivimi un messaggio, sarò lieto di rispondere alle tue domande.

FRANCESCO D’ANTUONO ARCHITETTO

Sono un Architetto iscritto presso l’OAPPC della provincia di Monza e della Brianza. Sezione A – Architetti. N° posizione 3693 e ho sede a Meda (MB). Mi occupo di progettazione architettonica e di interni, concorsi di architettura, ideazione e progettazione allestimenti per eventi, mostre e scenografie.

FD \ Architettura accompagna la committenza dalla consulenza al concept progettuale, dal progetto preliminare al progetto esecutivo, dal rilievo alle pratiche edilizie, fino al design degli interni e alla scelta delle finiture. Coordino le maestranze e i fornitori, curando ogni dettaglio per assicurare la perfetta riuscita del progetto, sia esso una ristrutturazione o una nuova costruzione,
Inoltre, lo studio realizza per conto di studi professionali e aziende modellazione 3D e visualizzazione digitale fotorealistica per elaborati progettuali, elaborati di concorso, siti web e cataloghi.